Pro­ce­du­ra del riconosci­men­to dei cuc­ci­oli.

 

ATTI­VAZIONE REG­ISTRO SUP­PLE­MENTARE APER­TO RAZ­ZA CANE DELLE ALPI APUANE

A segui­to dell’attivazione RSA raz­za cane delle Alpi Apuane ENTE NAZIONALE CINOFIL­IA ITAL­IANA ha invi­a­to una comu­ni­cazione sul­la pro­ce­du­ra del riconosci­men­to dei cuc­ci­oli di cane delle Alpi Apuane, nati dopo il 23 giug­no 2020, data del riconosci­men­to uffi­ciale del­la raz­za.

Per­tan­to i cuc­ci­oli nati dall’accoppiamento di due ripro­dut­tori reg­is­trati in RSA potran­no essere iscrit­ti pres­so la del­egazione E.N.C.I. com­pe­tente ter­ri­to­rial­mente e nei ter­mi­ni pre­visti, pre­via pre­sen­tazione di:

Mod­u­lo A entro 25 giorni dal­la nasci­ta — Mod­u­lo B entro 90 giorni dal­la nasci­ta.

I mod­uli potran­no essere richi­esti alla del­egazione E.N.C.I. ter­ri­to­ri­ale oppure alla seg­rete­ria del Club, res­ta inte­so che i mod­uli deb­ita­mente com­pi­lati e con­seg­nati in del­egazione E.N.C.I. saran­no sogget­ti al paga­men­to di una quo­ta, per ogni cuc­ci­o­lo nato, in base al tar­if­fario dell’Ente.

Per quan­to riguar­da gli Apuani nati dopo il 27 mag­gio 2018 e fino al 23 giug­no 2020, potran­no seguire le pro­ce­dure stan­dard:
-  pre­sen­tar­si in un raduno uffi­ciale del Club cane delle Alpi Apuane con la pre­sen­za giu­di­ci E.N.C.I. e sot­to­porre il sogget­to ad un esper­to giu­dice per i ril­e­va­men­ti bio­metri­ci di: altez­za, lunghez­za, col­ore degli occhi e del man­tel­lo, andatu­ra, carat­tere.
Se il sogget­to sarà con­forme allo stan­dard di raz­za, potrà ottenere l’RSA.

 
 


Final­mente il doc­u­men­to uffi­ciale che san­cisce l’entrata del cane delle Alpi Apuane nel­la cinofil­ia uffi­ciale è arriva­to. A breve pub­blicher­e­mo un breve vade­me­cum per i pos­ses­sori dei pri­mi 62 Apuani iscrit­ti nell’RSA. GRA­ZIE.

CLUB ITALIANO CANE DELLE ALPI APUANE | Località Castoglio, 12 | 54029 - Zeri (MS) C.F. 93267720238 | website by flymultimedia.it